Informativa privacy

Gentile utente,
Exquisita è impegnata da sempre a offrire ai propri clienti elevati standard di qualità. Lo stesso impegno e la medesima cura che mettiamo nei nostri prodotti e servizi lo puoi trovare nella gestione e protezione dei tuoi dati personali e per questo vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come Exquisita tratta i tuoi dati personali.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2019

Titolare del trattamento: EXQUISITA SRL - Sede legale: Via F.lli Fontana, 10 - 38068 Rovereto (TN)

Punto di contatto per informazioni: e-mail: info@exquisita.it - Tel: 0464 420757




Gestione clienti per gestione ordini/richiesta servizi/rapporti con fornitori

Quali dati personali trattiamo?
  • Nome, Cognome
  • Indirizzo di residenza/domicilio fiscale
  • C.F./Partita IVA
  • Dati di contatto
  • Dati bancari
  • Dati relativi alla modalità di pagamento scelta
  • Indirizzo PEC/Codice Univoco
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Il trattamento è fondato sull’adempimento del contratto.
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
Per i Clienti il mancato conferimento dei dati quali nome/cognome/Indirizzo di residenza o domicilio fiscale/C.F. o PIVA/Indirizzo PEC o Codice Univoco rende impossibile la gestione dell’ordine.

Il mancato conferimento di indirizzo mail o telefono pregiudica la possibilità del Cliente di essere tempestivamente informato sulla gestione del proprio ordine/richiesta servizio ma non l’evasione dell’ordine.

Per i fornitori il mancato conferimento dei dati bancari rende impossibile il relativo pagamento tramite bonifico.
Per quanto tempo li trattiamo?
I dati sono trattati per 10 anni dal termine del rapporto contrattuale a norma di legge e per esigenze fiscali contabili.

Chi potrà conoscere i miei dati?
Soggetti terzi connessi alla gestione degli ordini (es. società di spedizione) o alla fatturazione (es. società per la gestione della contabilità, Agenzia Entrate) o alla gestione del pagamento (istituti di credito) o comunque connessi alla gestione aziendale. I dati personali non sono divulgati.


Sito web - contatti - form contatto

Quali dati personali trattiamo?
  • Nome, Cognome
  • Dati di contatto
  • Cookie tecnici
  • Per maggiori informazioni sui dati di navigazione nel nostro sito internet e perleggere l’informativa sul trattamento dei cookie, invece, clicca qui.
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Il trattamento è fondatosul legittimo interesse relativo al funzionamento del sito e per favorire i contatti da parte degli utenti.

Consenso implicito dell’interessato perrispondere alle sue richieste di informazioni e chiarimenti sui servizi del titolare del trattamento.
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
In riferimento ai cookie: Il conferimento è facoltativo ma se i cookie sono disabilitati dall’utente il sito potrebbe non funzionare correttamente.

Il mancato conferimento dei dati personali e di contatto rende impossibile la risposta agli interessati.
Per quanto tempo li trattiamo?
I cookie vengono cancellati secondo il proprio funzionamento.

Le mail ricevute se a contenuto e rilevanza giuridica e commerciale vengono conservate 10 anni dal termine del rapporto contrattuale a norma di legge.

Se le mail non sono a contenuto e rilevanza commerciale vengono cancellate entro un anno.

Chi potrà conoscere i miei dati?
Soggetti terzi connessi alla gestione del sito web (hosting, sviluppo e assistenza) o comunque connessi alla gestione aziendale. I dati personali non sono divulgati.


Gestione e-commerce

Quali dati personali trattiamo?
  • Nome, Cognome
  • Indirizzo di residenza/domicilio fiscale
  • C.F./Partita IVA
  • Dati di contatto
  • Dati relativi alla modalità di pagamento scelta
  • Indirizzo PEC/Codice Univoco
  • Cookie tecnici
  • Per maggiori informazioni sui dati di navigazione nel nostro sito internet e per leggere l’informativa sul trattamento dei cookie, invece, clicca qui.
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Il trattamento è fondatosull’adempimento del contratto.
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
Per i Clienti il mancato conferimento dei dati quali nome/cognome/Indirizzo di residenza o domicilio fiscale/C.F. o PIVA/Indirizzo PEC o Codice Univoco rende impossibile la gestione dell’ordine.

Il mancato conferimento di indirizzo mail o telefono pregiudica la possibilità del Cliente di essere tempestivamente informato sulla gestione del proprio ordine ma non l’evasione dell’ordine.
Per quanto tempo li trattiamo?
II cookie vengono cancellati secondo il proprio funzionamento

I dati sono trattati per 10 anni dal termine del rapporto contrattuale a norma di legge e per esigenze fiscali contabili

Chi potrà conoscere i miei dati?
Soggetti terzi connessi alla gestione degli ordini (es. società di spedizione) o alla fatturazione (es. società per la gestione della contabilità, Agenzia Entrate) o alla gestione del pagamento (istituti di credito tramite Virtual Pay o Paypal) o comunque connessi alla gestione aziendale e di sviluppo/manutenzione del sito. Società di gestione del servizio di newsletter. I dati personali non sono divulgati.


Gestione social media

Quali dati personali trattiamo?
  • Immagini
  • Nome cognome
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Il trattamento è fondato sul legittimo interesse relativo alla promozione dell’azienda e per favorire i contatti da parte degli utenti
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Per quanto tempo li trattiamo?
I messaggi degli utenti vengono cancellati entro un anno dall’ultimo messaggio ricevuto.

Chi potrà conoscere i miei dati?
La piattaforma utilizzata conosce i dati dei suoi utenti.I dati personali trattati da Exquisita non saranno divulgati o comunicati a terzi.


Invio di materiale promozionale e pubblicitario via mail e sms/whatsapp

Quali dati personali trattiamo?
  • Nome e Cognome
  • Dati di contatto (email/telefono)
  • Città
  • Provincia
  • Preferenze relative ai temi/prodotti sui quali l’interessato vuole essere aggiornato
  • Professione (solo se insegnante)
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Marketing (inviti a serate di degustazione, corsi, promozioni dell’attività dell’azienda).

Il trattamento della mail successivamente all’ordine di un Cliente è fondato sul legittimo interesse per l’invio di offerte e promozioni a prodotti analoghi a quelli acquistati (c.d. soft spam)
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati o l’esercizio dell’opzione di rifiuto alle successive comunicazioni impedisce di ricevere le comunicazioni commerciali da parte dell’azienda.
Per quanto tempo li trattiamo?
Fino a revoca del consenso

L’utilizzo della mail successivamente all’ordine è utilizzato fino a esercizio dell’opzione di rifiuto alle successive comunicazioni.

Chi potrà conoscere i miei dati?
Soggetti terzi connessi alla gestione aziendale. Società di gestione del servizio di newsletter. I dati personali non sono divulgati.


Lavora con noi (candidature spontanee pervenute tramite sito web o email con il consenso dell'interessato).

Quali dati personali trattiamo?
  • Dati contenuti nei curricula ricevuti
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?
Il trattamento consente di valutare candidature spontanee pervenute tramite sito web o email con il consenso dell'interessato.
Cosa succede se non possiamo trattare i dati?
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Per quanto tempo li trattiamo?
I curricula ricevuti vengono conservati per un periodo di 12 mesi al fine di ricontattare anche successivamente il candidato.

Chi potrà conoscere i miei dati?
I dati personali conferiti tramite il sito web o pervenuti a mezzo email non saranno oggetto di comunicazione a terzi o diffusione.



I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il Titolare del trattamento raccoglie i dati personali mediante compilazione di form cartacei o on line oppure in occasione di ordini o richiesta servizi.

I dati personali sono trattati prevalentemente all’interno del territorio dell’Unione Europea.

L’invio di materiale promozionale e pubblicitario via mail, sms/whatsapp così come la gestione delle pagine social comporta un trasferimento di dati personali negli Stati Uniti.
Il trasferimento dei dati negli Stati Uniti garantisce un livello adeguato di protezione in quanto Facebook Inc. (e Whatsapp) e Apple aderiscono all’accordo Privacy Shield e che vincola le imprese statunitensi a garantire livelli di protezione dei dati personali secondo i parametri dell’Unione Europea. I servizi di rubrica e messaggistica dei dati sono inoltre crittografati secondo dichiarazioni fornitore. Per la gestione del servizio di newsletter il trasferimento dei dati negli Stati Uniti garantisce un livello adeguato di protezione in quanto Campaign Monitor ha sottoscritto con il titolare delle clausole contrattuali tipo approvate dall’Unione Europea che la vincolano a adeguati livelli di protezione dei dati.




I dati personali sono trattati dai soggetti interni autorizzati al trattamento appositamente formati, che sono tenuti alla massima riservatezza sugli stessi.

I dati personali sono trattati anche da società esterne appartenenti alle categorie indicate al punto n. 1 e che forniscono servizi al Titolare del trattamento, formalmente designati all’occorrenza, quali responsabili del trattamento dei dati personali e vincolati al rispetto di misure tecniche e organizzative di sicurezza che garantiscono la protezione dei dati personali degli interessati.




L’accesso ai propri dati personali
L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e ottenere maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali.

La rettifica dei dati personali
L’interessato può chiedere la rettifica per garantire la correttezza dei dati personali trattati.

La cancellazione dei dati personali
L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casidi cui all’art. 17 GDPR.

La limitazione del trattamento che lo riguardano
L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato ha il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune

Quando il trattamento è fondato sul consenso, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento.

L’interessato può opporsi al trattamento dei dati personali
L’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento

L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 12-22 Regolamento UE n. 679/2016 rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento: mail: info@exquisita.it tel: 0464 420757 o direttamente dal modulo di contatto del sito www.exquisita.it

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Per avere maggiori informazioni sul sul diritto di proporre reclamo cliccare qui