Dove soggiornare e mangiare

Ecco alcuni hotel e ristoranti che potete trovare a Rovereto e dintorni.

Casa del Pittore

Come suggerisce il nome stesso, l’edificio era in origine la casa di Elio Giori, pittore, poeta e compositore. Accuratamente ristrutturato, è ad oggi un garnì dalla filosofia semplice e naturale, che conserva l’ospitalità tipica della tradizione contadina e un forte legame con la Natura, pur trovandosi a pochi minuti dal centro di Rovereto (1km dal Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto). Sono stati conservati i vecchi mobili, tra cui i tavoli da lavoro, il cavalletto e altri oggetti di Giori, e i rivestimenti originari; le 9 stanze (per un totale di circa 20 posti letto) sono tutte dipinte ad arredate in modo diverso.

Sito web

Hotel Nero Cubo

Arte, architettura e design: è il Mercure Nerocubo Rovereto. Comodo da raggiungere, a pochi minuti dal centro città, offre splendide camere di diversa tipologia, centro benessere, ristorante, lounge bar, ampio parcheggio esterno e garage coperto per un soggiorno indimenticabile all’insegna del confort e della modernità!

Sito web

Hotel Rovereto

L’Hotel Rovereto è collocato su Corso Rosmini, nel centro storico di Rovereto e a due passi da Exquisita.
Il Mart, il Teatro Zandonai, il Museo Civico e il Castello Veneto di Rovereto sono tutti raggiungibili a piedi mediante una piacevole passeggiata lungo il centro commerciale naturale di Rovereto, che vi permetterà di scoprirne le origini quattrocentesche, tra edifici e stradine che tanto ricordano le Calli veneziane.
L’atmosfera dell’albergo è calda e familiare, resa armoniosa da mobili in stile e quadri d’autore che arredano gli spazi comuni e rendono accoglienti le camere, tutte contraddistinte dagli eleganti pavimenti in legno.

Sito web

Osteria del Pettirosso

L’Osteria del Pettirosso, aperto dal maggio del 2001, si trova nel centro storico di Rovereto, a due passi dal Mart. Nel locale si respira l’aria delle osterie tipiche degli anni ’30, grazie al prezioso lavoro di recupero delle cantine: nelle due sale situate al piano inferiore è stato ricavato il ristorante, caratterizzato da un’atmosfera che ricorda i bistrot parigini d’inizio secolo scorso, mentre al piano terra si trova il lungo banco bar dove si possono degustare degli ottimi salumi artigianali, dei formaggi e oltre 40 vini proposti giornalmente al bicchiere.

Sito web

Ristorante Casa del Vino

Il ristorante-enoteca “La Casa del Vino della Vallagarina” è lieto di ospitarvi nelle sale del palazzo seicentesco de Probizer ad Isera, per degustare i vini trentini ed assaporare i piatti della tradizione lagarina.
Cooperativa impegnata nella promozione e sviluppo del territorio lagarino, la Casa del Vino, dalla sua costituzione nel 1996, conta oggi 24 aziende vitivinicole locali. Un luogo di cultura, di piaceri e di vitalità.

Sito web

Ristorante Novecento

All’interno dell’Hotel Rovereto troverete il Ristorante Novecento, un punto d’incontro per i roveretani ed i clienti dell’albergo che amano la buona cucina. Paste fatte in casa, specialità trentine e non, innovativi e leggeri piatti di pesce, i migliori vini trentini serviti anche al bicchiere. Aperto dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.30.

Sito web

Trattoria Assaporando

Situato in Piazza del Grano, in pieno centro storico, il locale offre del cibo genuino, con cucina casalinga. Il cuoco Franco e la moglie Erica, lui sardo e lei trentina, hanno saputo coniugare cucina alpina e tradizione mediterranea, offrendo così alla clientela una varietà di gusti e sapori indimenticabili.
Tutti i piatti vengono cucinati al momento, e questo comporta quindi un conseguente, e sano, tempo d’attesa.
Raccomandato a chi è alla ricerca non della velocità, bensì di un momento per ristorarsi con semplicità e godersi i piccoli piaceri della vita.

Scopri come gustare il nostro Cioccolato

Il cioccolato, come tutto ciò che è prezioso, esige ascolto attento e spirito di scoperta.
Leggi di più